domenica 22 febbraio 2015

Come rimediare allo stress

Non ho l' antidoto, magari, ma per evitare di entrare nel circolo vizioso dello stress sto seguendo una linea, una mia linea e sento che me lo tiene lontano, appena esco fuori da questa linea ho la sensazione che lo stress inizia a prevalere...la linea comprende una serie di atteggiamenti, di comportamenti, di organizzazione giornaliera, di come mangiare e bere, e di come costruirmi l'ambiente ideale.
La cosa che evito è entrare in uno stato di confusione, andare sempre di corsa, anche quando, in effetti, non ce n'è alcun bisogno.
In giro vedo persone ansiose, che strillano ai propri figli, di solito a scuola mentre li accompagnano, che odiano i propri colleghi, si lamentano di continuo, specialmente su Facebook è diventata una mania. Siamo diventati un popolo abituati al lamento, ad una vita frenetica, pensiamo che lo stress è oramai inevitabile, addirittura necessario, e non pensiamo che ci sia l'alternativa, che si può vivere in un altro modo.
Tranne nelle situazioni estreme, tipo lutti, una separazione, un cambiamento imprevisto, tutto il resto si può domare facilmente.
Bisogna prenderla di petto questa maledetta malattia del secolo che è lo stress.
Si, perchè chi è stressato, stressa anche la persona che gli è vicina.
Consiglio a tutte voi di stare alla larga da questo tipo di persone negative, circondatevi di positività, in giro, anche se non si direbbe, ce n'è ancora tanta, per fortuna.

Se ti circondi di persone negative, prima o poi la penserai uguale, ti coinvolge così tanto che diventi uguale...chi va con lo zoppo, impara a zoppicare, a questo punto meglio zoppicare positivamente, o no?
Io ho imparato ad essere felice ogni volta, anche delle piccole cose, dei piccoli risultati, di un abbraccio, di un bacio, di una vendita, nel mio caso, di quando sorrido ad una persona...cerchiamo di darci un premio a tutte le cose che ci arrivano, perchè tante volte non ci facciamo più caso a niente...valorizzare un piccolo particolare, ho notato mi fa stare molto meglio...abbiamo la responsabilità, almeno chi ha le forze, di sprigionare più cariche positive nell'aria, la gente ne ha bisogno, e noto che fa molto piacere riceverle, ti fanno stare bene per tutta la giornata.

Il mio motto è sempre questo: 

OGNI AVVERSITA ', OGNI FALLIMENTO E OGNI DOLORE PORTA CON SE' IL SEME DI UN VANTAGGIO EQUIVALENTE O, ADDIRITTURA, SUPERIORE.

Allora quando la mattina vi capita una cosa negativa, statene certe che fino a sera arriverà quella positiva, è solo la nostra impostazione mentale che dobbiamo regolare, è semplice.
Fermiamoci almeno un ora al giorno a pensare alle persone più care che abbiamo, a quello che possiamo fare di più per loro, a fare qualcosa in più per noi stesse, a volerci più bene, per caricarci di quelle cariche positive da dare a persone che ne hanno bisogno. 
Tante volte mi trovo difronte persone sconosciute, e noto che hanno bisogno di attenzione...in quel momento dò tutta me stessa per farle stare bene e, quando passano la soglia della porta e vanno via, sento che ho fatto qualcosa di utile e tutto questo mi fa stare bene, mi ricarica e ritorno a caricarne altre.
Questa è il mio consiglio a tutte voi...vedrete che sarà tutto positivo e lo stress andrà via, non farà più parte della vostra vita.

22 febbraio 2015                                                                                                      il mondo di Raffaella



clicca qui per le promozioni di questo periodo 








Nessun commento:

Posta un commento